L’Organizzazione di Volontariato “Cielo e Terra” costituita nel 2009 con il presupposto di operare a favore di soggetti con disabilità fisica, psichica e relazionale, residenti nel territorio del Medio Trigno; persegue l’obiettivo prioritario di migliorarne le condizioni di vita e favorirne la socializzazione e l’inclusione, attraverso attività di gruppo, interventi di rete e interventi professionali per il mantenimento delle competenze residue e la promozione dell’autonomia.

Le Tappe della Crescita dell’Associazione:

• 2009

Nasce “Cielo e terra”

Nasce l’associazione “Cielo e terra” costituita principalmente da familiari di persone diversamente abili

• 2009

Progetto apertura centro diurno socio-educativo

Viene presentato un progetto alla Regione Molise, per l’apertura di un centro diurno socio-educativo

• 2010

Approvazione e finanziamento

Il progetto è approvato e finanziato dalla Regione Molise

• 2010

Firma del protocollo d'intesa